Cremazione Napoli

Trasferimento salme

  • Rispettiamo le ultime volontà dei tuoi cari

  • cremazione Emmelas Funeraria Cremazione Napoli
  • La Emmelas Funeraria è un’agenzia specializzata in cremazione a Napoli. Questa pratica è in auge da migliaia di anni. Dal mondo pagano fino al Cristianesimo veniva eseguita come procedura abituale ma venne poi progressivamente ostacolata a favore della sepoltura.

    La religione cristiana riteneva infatti che impedisse la risurrezione, ma a partire dagli anni ‘60 del secolo scorso la Chiesa cattolica ha iniziato a mostrare un atteggiamento più permissivo: è tollerata nei casi di cremazioni che non siano praticate in virtù di opinioni contrarie al dogma e a patto che le ceneri non vengano disperse ma conservate in cimitero.

    L’azienda si occupa di cremazioni da anni e mette in atto questo procedimento utilizzando attrezzature moderne e sicure. Il rituale consiste nella riduzione della salma nei suoi elementi base tramite il fuoco. Il cofano con il corpo viene introdotto nel forno crematorio, dove ha inizio la combustione. Questa si protrae per alcune ore, dopo le quali i resti vengono trasferiti in una zona di raffreddamento dove avviene la raccolta. Successivamente vengono posti su un setaccio che elimina i residui metallici e le polveri più fini.

    Alla fine di questo processo i resti sono posti nell’urna scelta dai familiari e consegnati ai congiunti prima della tumulazione. Le urne offerte dall’agenzia sono realizzate dai migliori marchi italiani e stranieri. Inoltre, sono personalizzabili e possono essere richieste in diverse forme, dimensioni e materiali: ceramica, legno, marmo o metallo.

    La Emmelas Funeraria garantisce assistenza e supporto ai congiunti per tutta la durata dei servizi di cremazione a Napoli e in tutta la provincia. Scegliere la professionalità di questa azienda significa rispettare in tutto e per tutto le volontà dei propri cari.